Per oltre trent’anni aveva condotto il programma di Rai Radio 1, la domenica mattina. Artista, ha realizzato il logo della Fcei.

Notizie Avventiste – L’Agenzia stampa Notizie evangeliche comunica la scomparsa di Valerio Papini, l’8 maggio, a Roma. Era la voce storica del Culto evangelico, programma di Rai Radio1 prodotto in convenzione con la Federazione delle chiese evangeliche in Italia (Fcei) che ha condotto dai primi anni Settanta fino al 2004.

“Valerio è stato per decenni l’anima del Culto evangelico” ha dichiarato Luca Maria Negro, presidente della Fcei, a Nev “Preciso come un orologio, attento al dialogo con gli ascoltatori soprattutto attraverso l’abbondante, a quei tempi, corrispondenza cartacea, è stato un maestro di sintesi, redattore di un Notiziario radiofonico che sapeva offrire in pillole un quadro completo della vita delle chiese evangeliche in Italia, in Europa e nel mondo”.

Oltre all’impegno radiofonico V. Papini è stato redattore dell’Agenzia stampa Nev/Notizie evangeliche. Era anche un artista e ha lasciato numerose opere personali. Ha inoltre collaborato come grafico alle riviste Nuovi tempi e Gioventù evangelica, e alla realizzazione di diverse copertine di libri delle Edizioni Claudiana. È l’autore dell’attuale logo della Fcei.

I funerali si terranno a Roma, sabato 12 maggio, alle ore 10.00, nella chiesa valdese di piazza Cavour.

Condividi

Articoli recenti