Franco Evangelisti – Caratterizzato da una stagione molto bella, anche quest’anno si è svolto sulle rive del mar Adriatico, in quel di Bellaria, il soggiorno della terza età avventista organizzato dal Dipartimento Famiglie dell’Uicca. Alla presenza dei circa 50 partecipanti, anche quest’anno abbiamo esplorato le profondità della Parola di Dio in merito al tema: “Non abbiate paura!”. Un tema, quello della paura, quanto mai attuale in funzione del tempo che stiamo vivendo.

L’argomento è stato arricchito dalle presentazioni serali tenute dal prof. Tiziano Rimoldi sul tema della nascita e del cammino del movimento avventista fino ai giorni nostri. Insomma tantissimi bei momenti vissuti insieme… in riva al mare per celebrare la Cena del Signore… sotto gli ombrelloni per condividere insieme la Parola e raccontarci le nostre esperienze di vita… avere avuto la gioia di condividere la nostra fede con gli altri ospiti dell’hotel, alcuni dei quali hanno partecipato alle nostre riunioni… partecipare al checkup sanitario promosso dal dott. Mario Tommasi, medico fisiatra… ritrovare serenità nella propria dimensione interiore attraverso la relazione d’aiuto proposta dalla psicologa Maria Antonietta Calà, direttore associato del dipartimento Ministeri avventisti della famiglia.

Poi le gite storico-turistiche per visitare le bellezze dei monumenti di Ravenna, la Biblioteca Malatestiana di Cesena, la casa del poeta Giovanni Pascoli. Ma soprattutto tanto affetto e tanta amicizia, tanta voglia di stare tutti insieme più che mai, per sentirci più forti della paura, abbracciando tramite la fede, colui che ci ha detto: “Non abbiate paura! Ci sono io”.

Carissimi partecipanti, arrivederci al nostro prossimo incontro! Questa volta non sarà così lontano! Ci incontreremo anche nel mese di aprile, a Dio piacendo, a Bobbio Pellice, per ricordare quel Dio che è sempre stato luce e Parola incarnata, per ricordare coloro che per amore suo, lungo tutta la storia, hanno lottato con la fede per vincere la paura!

Produttore

Condividi