“AssoLei – Sportello Donna” è una ONLUS fondata da donne. Si è caratterizzata per la lotta contro le discriminazioni, le molestie e gli abusi sessuali, il mobbing e lo stalking, le violenze in famiglia e nella società. AssoLei è impegnata per la realizzazione delle pari opportunità e il riequilibrio della rappresentanza occupandosi inoltre di immigrazione e diritti umani.

Quando nasce questa associazione, e con quali motivazioni è stata fondata?

AssoLei opera a Roma, in via Benedetta 28, dove sono attivi 8 sportelli. Quali sono i servizi che vengono forniti? Svolge inoltre attività di consulenza anche nello sportello dell’VIII Municipio di Roma in via Benedetto Croce 50, e ovunque venga di volta in volta richiesto dalle istituzioni interessate.

Quali attività ha svolto AssoLei negli ultimi anni, grazie al lavoro di volontarie esperte nel campo della tutela dei diritti e della mediazione interculturale? Quali sono le più rilevanti?

L’associazione è impegnata da sempre nella prevenzione della violenza anche attraverso attività di vario tipo, anche nelle scuole di ogni ordine e grado, negli enti pubblici e nelle aziende. In che modo opera?

Mario Calvagno, caporedattore, e Carmen Zammataro, redattrice di RVS Roma, intervistano Dalila Novelli, presidente onorario di AssoLei – Sportello Donna.

Condividi

Articoli recenti