È il tema trattato nella terza puntata del programma “Abbasso la maleducazione finanziaria”. Giovedì prossimo la nuova puntata si occuperà di moneta digitale.

Il sovraindebitamento in tempo di Covid e stato l'argomento del terzo appuntamento radiofonico di "Abbasso la maleducazione finanziaria", serie a cura della Fondazione Adventum – Fondo per la solidarietà e l’antiusura, in collaborazione con l'Ambulatorio Antiusura Onlus, con il sostegno del Ministero dell'Economia e delle Finanze e il contributo della Regione Lazio. Il progetto rientra nel quadro delle iniziative coordinate dal Comitato per l'educazione finanziaria.

“Arrivare ad avere una pressione debitoria che supera la propria capacità di restituzione, fa cadere le persone nel sovraindebitamento. Spesso questa condizione viene vissuta nel silenzio, forse anche per il timore del giudizio altrui” spiegano dalla Fondazione Adventum.

La buona notizia è che “ci sono delle associazioni che offrono consulenza e supporto psicologico a chi cerca un orientamento”. Inoltre, “esistono delle leggi che possono venire in aiuto al sovraindebitato ed è importante conoscerle per non cadere nello sconforto o peggio nelle mani della criminalità organizzata, molto capace in questo periodo critico di offrire denaro rapidamente agli imprenditori con l’acqua alla gola” aggiungono dalla Fondazione. 
Clicca qui per ascoltare la terza puntata.

La moneta digitale: indebitamento fuori controllo? Tipologia dei mezzi di pagamento, rischi e opportunità” è il tema della quarta puntata del programma che andrà in onda giovedì 22 ottobre, dalle 10.10 alle 10.40, sempre sul circuito nazionale di Radio Voce della Speranza (Rvs), in FM sui 104.8 su Roma, in streaming su radiovocedellasperanza.it/streaming/.

Franco Evangelisti, presidente della Fondazione Adventum, e il dott. Antonio Cajelli, educatore finanziario indipendente, incontreranno il dott. Giustino Trincia, della Fondazione Salus Populi Romani – Roma; e la dott.ssa Lucia Brandi, dell’associazione Agisa, sportello Fai.

 

Produttori

,
Condividi

News Avventisti

Articoli recenti