Il 27 aprile 2021, alle ore 20.30, in diretta sulla pagina Facebook “Fondazione Adventum”, il cast dello spettacolo teatrale “Niente per niente. Storie sospese tra il sovraindebitamento e l’usura” si ritrova insieme a Franco Evangelisti, presidente della Fondazione Adventum, per parlare dei temi dello spettacolo.

“Niente per niente” è un viaggio teatrale e una riflessione viva sull’usura, un tema di scottante attualità, che viene storicamente da lontano e che oggi assume caratteristiche e modalità sempre più pervasive e subdole.

La pièce, scritta da Francesco Randazzo, diretta da Giusi Cataldo, con la partecipazione degli attori Alessio Di Clemente, Francesco Meoni e Rosanna Veracierta è andata in scena per la prima volta il 27 Aprile 2015 presso la Sala Umberto a Roma.

Attraverso le storie emblematiche di personaggi, tratte dalla realtà di testimonianze e inchieste, si snoda un percorso emotivo e avvincente che coinvolge e fa riflettere, oltre ad essere una guida per una consapevole gestione del denaro. Un monito pulsante ad essere attenti alla trappola dell’usura, che si approfitta della vulnerabilità emotiva e psicologica delle persone in difficoltà, ma anche una spinta al coraggio di chiedere aiuto alle istituzioni quando il problema diventa insormontabile e pericoloso.

Il progetto è stato promosso dalla Fondazione Adventum e dall’Ambulatorio Antiusura e finanziato grazie ai fondi dell’8xmille della Chiesa Cristiana Avventista.

Il programma sarà trasmesso in diretta anche su Radio Voce della Speranza al seguente link: hopemedia.it/streaming-rvs

 

 

Produttore

Condividi

News Avventisti

Articoli recenti