Podcast: Download (22.3MB)
L’allestimento speciale al pulmino dell’Aais Onlus è stato offerto dalla Chiesa avventista
Notizie Avventiste – Venerdì 30 giugno, presso il centro Aais Onlus “Fattoria sociale Sabrina Casaccia”, a Bracciano, si è svolta la cerimonia di inaugurazione della pedana per i carrozzati allestita sul pulmino destinato al trasporto dei ragazzi disabili che frequentano il centro.
Donatella Scalzi, coordinatrice del centro, ha fatto gli onori di casa e ha presentato agli ospiti le attività e la mission dell’associazione. Era presente una delegazione della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno che, grazie ai suoi fondi dell’Otto per mille, ha finanziato l’allestimento speciale. Ora a bordo del pulmino possono salire anche i disabili in carrozzina.
Andrei Cretu, presidente della denominazione, ha ringraziato i responsabili e lo staff dell’Aais per il lodevole lavoro portato avanti con grande impegno. Ha poi aggiunto che la Chiesa avventista continuerà collaborare con il centro perché è da sempre attenta al benessere dei più deboli.
All’evento ha partecipato anche Riccardo Roncoloni, consigliere del Comune di Manziana, che ha portato i saluti del sindaco e ha confermato la volontà anche delle istituzioni di continuare a sostenere le attività del centro.
La cerimonia è culminata con il simbolico e tradizionale taglio del nastro che ha inaugurato la nuova pedana.
Clicca qui per guardare il video di questo momento.
L’Aais Onlus ha colto l’occasione per presentare gli obiettivi e gli impegni futuri, in modo particolare le attività per il “Dopo di noi” in materia di assistenza alle persone con disabilità grave, che sono prive del sostegno familiare.