Quarto trimestre della guida allo studio personale della Bibbia.

Notizie Avventiste – La Chiesa avventista mondiale propone ogni anno quattro temi di approfondimento biblico, uno per trimestre. Con il mese di ottobre, inizia il quarto e ultimo ciclo di studi, dal titolo “Uniti in Cristo”, che si conclude alla fine di dicembre. L’argomento si trova nella Guida per lo studio personale della Bibbia e la condivisione in gruppo, pubblicata dalle Edizioni Adv, denominata anche “Scuola del sabato”, suddiviso per settimane e giorni. Offre spunti e indica testi biblici per la riflessione e la condivisione, guidando il lettore a porsi domande a cui dare risposte utli per arricchire la sua vita spirituale, ma anche la discussione in gruppo, il sabato mattina, nella comunità.

Cos’è la chiesa? Chi ne fa parte? Cosa significa essere uniti in Gesù nella nostra vita spirituale, ecclesiastica, nella società in cui viviamo?

Sul tema del trimestre, Mario Calvagno e Carmen Zammataro, di radio Rvs Roma, hanno intervistato Saverio Scuccimarri, direttore della testata Il Messaggero Avventista e responsabile della redazione religiosa di Edizioni Adv,

Ascolta l’intervista a Saverio Scuccimarri

 

 

Guarda l’introduzione dell’autore delle lezioni, past. Denis Fortin

 

 

Condividi

Articoli recenti