maolIl Messaggero avventista

Notizie Avventiste – Il numero di marzo della rivista parte con l’articolo “Centro di speranza. L’ospitalità è un gesto di coerenza”, di Luca Faedda, coordinatore della nuova struttura di Firenze che si pone come obiettivo quello di offrire un’oasi di pace, ospitalità a basso prezzo e accoglienza ai familiari dei malati ricoverati nel polo ospedaliero della città.

“La pratica del battesimo nelle chiese riformate. Cristiani si diventa per libera scelta” è il pezzo di Giuseppe Marrazzo, in cui l’autore riporta la relazione tenuta durante una tavola rotonda svoltasi presso la facoltà di Economia e Commercio di Ancona, nell’ambito della Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani.

“Il rischio di assuefarsi al male” è l’articolo di Rolando Rizzo, pastore emerito e scrittore, che analizza linguaggi e comportamenti ormai comuni nella società.

Raffaele Battista, bibliotecario della Facoltà Avventista di Teologia di Firenze, continua a scrivere su un tema già toccato nel numero precedente della rivista: “Disastri naturali. Una prospettiva biblica. Il Dio della creazione. Onnipotente?”.

Mario Calvagno, caporedattore di Rvs Roma, ha commentato il numero del Messaggero avventista insieme con il past. Giuseppe Marrazzo, direttore della rivista. Per ascoltare il programma cliccare qui.

 

 

Condividi

Articoli recenti