Premio-Terzani-2013Notizie Avventiste – Dedicato a Tiziano Terzani, come omaggio a un grande testimone dell’incontro fra culture diverse, il premio è promosso e organizzato dalla Associazione Onlus “Un Tempio per la Pace” in collaborazione con la Regione Toscana, la Provincia e il Comune di Firenze.

Si articola in tre sezioni: due dedicate alla scrittura per la pace e una per le azioni di pace. Si possono scrivere racconti, memorie, diari, lettere, testimonianze e saggi. Il contenuto deve essere centrato su un’azione di pace, come esperienza realmente accaduta, dove l’azione può assumere nella sua concretezza molteplici significati: dall’azione di pace in terre lontane a quella nel luogo dove si vive, fino all’agire su se stessi per la propria crescita interiore.

L’Associazione Onlus “Un Tempio per la Pace”, che coinvolge operatori di cultura e di pace, fondazioni, centri culturali e religiosi e singoli cittadini, si è costituita nel 1996 intorno a un progetto ideato dagli studenti di architettura del prof. Marco Romoli del Liceo Artistico L.B. Alberti di Firenze, per la costruzione di un luogo aperto a tutti coloro che intendono percorrere un cammino verso la pace tra le persone.
Per scaricare il depliant con tutte le informazioni cliccare qui.

Condividi

Articoli recenti