M35-Centro Speranza FirenzeLuca Faedda – A distanza di pochi mesi dall’avvio delle attività del Centro di speranza ci sono alcune novità che vorrei condividere.

Il 1° aprile, la casa per ferie «Aurora» ha aperto le porte ai parenti dei ricoverati nel polo ospedaliero fiorentino. Nei primi 30 giorni di attività ha accolto 219 ospiti provenienti principalmente da Sicilia, Campania, Lazio, Romagna e Liguria. Tutti coloro che hanno valutato il servizio offerto, alla domanda «Come valuta la nostra accoglienza», su una scala da 1 a 10 hanno risposto con un voto compreso tra 7 e 10; alla domanda «Come valuta il rapporto qualità prezzo», hanno risposto con un voto compreso tra 9 e 10; e alla domanda «Consiglierebbe questa struttura a un amico», nel 100 per cento dei casi hanno risposto: «Sì».

«Tutto perfetto», «Continuate così, la vostra professionalità è super! Complimenti». «Mi sono trovata molto bene» e «Grazie di tutto, soprattutto allo staff», sono alcuni dei commenti che hanno lasciato i nostri primi ospiti.

Ovviamente ci sono delle cose che devono essere migliorate: «le docce sono poco fruibili», « il tubo della doccia è un po’ rigido», «ci vogliono indicazioni più precise». Ci stiamo impegnando per risolvere le cose segnalate e migliorare il servizio e la testimonianza.

M9 - Centro di Speranza FI_Consiglio pastori-ADal 15 aprile sono operative la nuova sala di lettura dell’Istituto Avventista di Cultura Biblica e la nuova mensa. Questi spazi sono già al servizio degli studenti stranieri del corso di Arte, Lingua e Cultura Italiana e di quelli della Facoltà di Teologia. Stiamo lavorando perché questi spazi siano sempre più un servizio anche per tutta la cittadinanza e, soprattutto, per chi è più bisognoso.

Infine da febbraio è operativo il progetto «Centro di ascolto psicologico», realizzato in collaborazione con l’Associazione Lega Vita e Salute Onlus, in cui offriamo un servizio di ascolto a un prezzo basso (solo 15 euro per gli ospiti della casa per ferie) per chiunque lo desideri.

Vi è ancora molto da fare perché il Centro di speranza inizi a lavorare a pieno regime, per questo abbiamo bisogno anche del tuo aiuto.

Per farci conoscere abbiamo aperto un profilo facebook (https://www.facebook.com/centrosperanzafirenze) che puoi visitare e di cui puoi diventare amico e condividere i post: ci avrai già dato un contributo grandissimo. Inoltre, seguendoci sarai sempre informato sulle nostre iniziative e potrai darci qualche suggerimento.

Logo_CentroSperanzaSe lo desideri, potrai anche seguire la pagina della casa per ferie «Aurora» (https://www.facebook.com/casaperferieaurora). Saremmo felicissimi se tu invitassi il maggior numero possibile di amici a seguirla. In questo modo, sempre più persone conosceranno la Chiesa avventista, il Centro di speranza, la nostra opera sociale e il modo in cui usiamo l’otto per mille.

Al più presto potrai anche seguirci sul sito www.casaperferieaurora.it

Per ricevere altre informazioni sul Centro di speranza, i nostri progetti e la casa per ferie «Aurora» non esitare a contattarmi all’indirizzo: l.faedda@avventisti.it oppure al numero 055/416262.

Vi chiediamo di continuare a pregare per questa opera, affinché tutti insieme possiamo contribuire a diffondere la speranza di Cristo nelle nostre città.

Condividi

Articoli recenti