Fulvia Ruocco – Nel primo weekend di settembre, si è svolto a Bari lo Youth Rally del sud Italia, un evento per i giovani e i Compagnon (26-21 anni) dove l’amore per lo sport si è fuso all’amore per Dio, e dove la gioia si è moltiplicata. Proprio in questa occasione, infatti, è stato possibile celebrare il battesimo di un giovane della comunità avventista di Bari, Luigi D’Ecclesis. Dopo il suo battesimo, nove ragazzi hanno risposto all’appello del pastore, José Luis Nunez, alzandosi in piedi ed esprimendo il desiderio d’intraprendere un percorso con Dio.

L’evento è stato realizzato anche grazie al sostegno del Dipartimento nazionale dei Ministeri Avventisti per la Gioventù, dell’8×1000, delle comunità del sud Italia e, non ultimo, della chiesa di Bari, che come sempre accoglie calorosamente ragazzi da ogni città e li fa sentire a casa, tra panzarotti e frittelle per tutti. Infatti, sono accorsi giovani da Bolzano fino a Palermo, in sostegno dei coetanei nel sud Italia per non farli sentire soli in quella che talvolta può essere una realtà un po’ sofferente e solitaria.

Novità assoluta di questo Youth Rally è stata senza dubbio la gara sulle tavole da Sup presso la spiaggia “Pane e Pomodoro” di Bari. Oltre a divertirsi, i ragazzi hanno avuto la possibilità di essere una testimonianza per tutti coloro che avvicinandosi, spinti dalla curiosità, hanno potuto ascoltare alcuni dei nostri canti e assistere ad un sano clima di collaborazione fra le squadre, concluso con una calorosa preghiera spontanea di gruppo. Ciò che non smetterà mai di emozionarci è la voglia di stare insieme dei nostri giovani per lodare Dio. Dopo l’assegnazione delle coppe e la chiusura ufficiale dell’evento, infatti, i ragazzi hanno continuato spontaneamente a cantare insieme fino al momento di ripartire.

Gli organizzatori dell’evento hanno ringraziato i partecipanti, la chiesa ospitante, i collaboratori e le cuoche. Hanno poi augurato a tutti di portare questi ricordi nel cuore, di farsi forza nei momenti di solitudine e di ricordarsi che fanno e faranno sempre parte della meravigliosa famiglia di Cristo. 

 

 

 

Condividi

Articoli recenti