È l’iniziativa degli avventisti della città a favore delle strutture pubbliche in difficoltà.

HopeMedia Italia – Solidarietà è anche prendere a cuore le scuole in difficoltà del proprio territorio e realizzare iniziative che possano contribuire al loro buon funzionamento. La chiesa cristiana avventista di Sesto San Giovanni, comune della città metropolitana di Milano, ha fatto propria l’idea e si è mossa di conseguenza.

“Sabato 11 maggio, la chiesa ha consegnato un assegno di 1.000 euro alle maestre della scuola materna ‘Pascoli’”, ha affermato Annalisa Minò, responsabile delle comunicazioni della comunità avventista sestese.

“L’importo è stato raccolto a seguito di una iniziativa della chiesa che ha l’obbiettivo di rendersi utile alle strutture pubbliche comunali, soprattutto scuole, che hanno difficoltà economiche, per contribuire all’acquisto di materiale didattico e/o per la ristrutturazione dei locali” ha aggiunto “Non molto tempo fa i giovani avventisti si sono resi disponibili per lavori di tinteggiatura delle aule e altri lavori”.

I fondi consegnati sono stati il frutto di un concerto di beneficenza della corale avventista sestese. “Le docenti” ha concluso Minò “hanno mostrato molta gratitudine verso questo gesto di solidarietà e hanno ringraziato donando un grande cartellone con i disegni dei bambini”.

Condividi

Articoli recenti