Notizie Avventiste – In questo video, il past. Ted Wilson, presidente della Chiesa avventista mondiale, e sua moglie Nancy spiegano l’importanza del sabato, ventesimo punto dottrinale della denominazione. 

Il sabato fu dato alle origini, in un mondo perfetto. È un memoriale della creazione e onora il Creatore. 
Il capitolo 1 della Genesi descrive come Dio ha creato questo mondo e tutto ciò che è in esso in sei giorni. Poi, afferma: “Così furono compiuti i cieli e la terra e tutto l'esercito loro. Il settimo giorno, Dio compì l'opera che aveva fatta, e si riposò il settimo giorno da tutta l'opera che aveva fatta. Dio benedisse il settimo giorno e lo santificò, perché in esso Dio si riposò da tutta l'opera che aveva creata e fatta” (Genesi 2:1-3).

Dio si è riposato dopo la sua opera di creazione perché era stanco? No. “Il Signore è Dio eterno, il creatore degli estremi confini della terra; egli non si affatica e non si stanca” (Isaia 40:28). Si è riposato per riflettere sull’opera che aveva portato a termine, e ha benedetto e santificato il sabato come giorno santo e speciale di comunione con lui e con le altre persone.

Il sabato è fondamentale per la nostra adorazione di Dio. Ci ricorda che egli è il Creatore e noi siamo le sue creature.

Clicca qui per guardare il video sul sabato.

 

Condividi

Articoli recenti