Daniele Calà – Si terrà dal 23 al 31 luglio. Arrivo e ritrovo a Lesina (FG) il 23 pomeriggio, presso la chiesa cristiana avventista di via Piemonte 26. Il campo si concluderà con la colazione del 31.

Se si arriva in auto dall’A14, l’uscita é Lesina – Poggio Imperiale. Arrivando in treno con bici a seguito, le stazioni di riferimento sono Termoli, dal Nord; San Severo o Foggia, dal Sud. Avvisandoci dell’ora di arrivo, provvederemo a organizzare il trasporto dalla stazione a Lesina.

Informazioni per bici a seguito: http://www.ruotalibera.org/mobilita/bicitreno/bicitreno.html

É possibile inserire la bici smontando solo le ruote in apposite sacche che viaggiano insieme a voi come bagaglio normale.

Il costo del campo é di 200 euro per l’intero periodo, per chi ha la propria bici. C’é la possibilità di partecipare anche se non si possiede una bicicletta, pagando un supplemento di 50 euro sul costo della retta. Si può partecipare solo con mountain bike. Faremo anche dello sterrato, quindi sono escluse le biciclette da corsa. Sono obbligatori casco, occhiali e borraccia. È necessario portare questi oggetti anche se scegliete l’opzione della bici a noleggio.

Il programma prevede pernottamento in tenda, quindi arrivate muniti di sacco a pelo, stuoia o materassino.

Saremo accampati quasi sempre in prossimità del mare e faremo molte attività in spiaggia. É previsto anche un intero giorno senza bici ma con le canoe. Faremo una bellissima gita nelle grotte e in mezzo ai faraglioni del Gargano, in prossimità di Vieste.

Le zanzare nei pressi dei laghi di Lesina e di Varano sono famose quasi più del sole che scalda le nostre coste! Quindi, non dimenticate di mettere nel bagaglio delle confezioni di repellente antizanzare per il corpo e di crema solare con protezione adatta alla vostra pelle.

Gli spostamenti di tende, cucina da campo e di tutti i nostri bagagli avverranno con un furgone, perciò viaggeremo leggeri in bici, ma non dimenticate borracce, indumenti adatti, kit di manutenzione e tutto quello che normalmente portate con voi quando girate in bici.

Le tappe giornaliere non supereranno mai i 40 km. La Puglia é famosa per le sue pianure, ma in qualche tappa saliremo per raggiungere i circa 900 m di altitudine della Foresta Umbra.

Comunque sono tappe molto semplici abbordabili da parte di chiunque abbia un minimo di allenamento con la bici.

Il direttore responsabile del campo è Daniele Calá: email – d.cala@avventisti.it; cell: 3462356301

Per informazioni e iscrizioni: cliccare qui

Condividi

Articoli recenti