Adra distribuisce pasti, prodotti per la casa e pacchi alimentari alle famiglie sfollate.

Notizie Avventiste – Forti piogge hanno causato alluvioni e smottamenti nello stato di San Paolo, in Brasile. Adra è impegnata nei soccorsi a Franco da Rocha, colpita da una frana lo scorso fine settimana. Numerose case sono state investite dal fango. Sono almeno 18 le persone che hanno perso la vita. L’agenzia umanitaria avventista ha visitato la zona e valutato le necessità immediate per offrire un aiuto adeguato e per registrare le famiglie beneficiarie.

In collaborazione con le autorità regionali e l'Ação Solidária Adventista (Azione di solidarietà avventista) Adra lavora direttamente con le famiglie vittime del disastro naturale. Gli iscritti ricevono pasti pronti e "kit per la casa", che contengono coperte, lenzuola, asciugamani per il viso e da bagno, mollette, uno stendibiancheria, tazze e piatti di alluminio, posate, pentole e contenitori per la conservazione degli alimenti.

Inoltre, la task force garantirà tre mesi di assistenza alle famiglie registrate attraverso la donazione di pacchi alimentari. Nei prossimi giorni dovrebbero essere annunciate ulteriori misure per collaborare con le persone colpite.

[Fonte: Ann]

 

Condividi

Articoli recenti