Notizie Avventiste – Guidati dal motto “Cambierò il mondo”, 3.000 scout avventisti hanno sfilato lungo le strade di Huambo, seconda città più grande dell’Angola, con slogan e striscioni contro il suicidio degli adolescenti.

La manifestazione aveva l’obiettivo di sensibilizzare giovani e bambini sui principali fattori e rischi che portano al suicidio e sulle misure e gli interventi preventivi. Nel mondo, sono numerosi i ragazzi in tenera età che per vari motivi si tolgono la vita. Secondo i dati dell’Oms, il suicidio è la quarta causa di morte più comune tra gli adolescenti dai 15 ai 19 anni.

“La Bibbia è molto chiara riguardo a noi che abbiamo la vita” affermano Diamantino Sawambo e Noel Sibanda nell’articolo pubblicato da Ann. E citano le parole di Gesù che dice: “Il ladro non viene se non per rubare, ammazzare e distruggere; io sono venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza” (Giovanni 10:10).

“Nel sensibilizzare la collettività i nostri scout hanno voluto suonare un campanello d’allarme per i loro coetanei e dire loro che, nonostante tutte le sfide da affrontare nel mondo, Dio è sempre il loro Padre e ha a cuore il loro bene” concludono.

[Foto: Diamantino Sawambo. Fonte: Ann]

Condividi

Articoli recenti