Lisa Cividini – Sabato 4 febbraio, nella comunità avventista di Bergamo si è tenuta la consacrazione alla carica di anziani di Damaris Migliore, Laura Bolognini e Adrian Sava. Per l’occasione abbiamo avuto come ospite, il direttore delle chiese nell’Italia del nord (Campo Nord), il past. Robert Iousub, il quale ha tenuto il momento di riflessione dedicato a loro, per poi passare alla cerimonia vera e propria, e all’imposizione delle mani. Il tutto si è svolto con la collaborazione del nostro pastore e degli anziani consacrati presenti. È stato bellissimo vedere la sala piena non solo di membri di chiesa ma anche di ospiti e amici dei tre neo-anziani.
La parte che più mi ha emozionato è stata quella delle dediche, in quanto anche io sono stata coinvolta in una di queste (per Damaris Migliore). Stare lì, sul pulpito, davanti a tutti, e parlare del percorso di una di queste tre persone, vedere come ognuno di loro sia cresciuto e sia diventato un esempio e un leader all’interno della chiesa, credo sia stata una delle cose più significative a cui potessi assistere. Tutto ciò mi fa credere che anche per me, Dio, nonostante io sia ancora giovane, abbia in serbo grandi progetti.
Il cuore dei presenti si è scaldato davanti alla commozione di chi stava dedicando alcune parole ai tre protagonisti della cerimonia, e si è commosso nel vedere da quanto affetto sincero e da quanto amore ognuno di loro è circondato.
Penso che per Damaris, Laura e Adrian sia stata una giornata molto significativa in quanto ha rappresentato per loro una nuova chiamata da parte di Dio.
[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]