Arrivederci Tony!
Monica De Paolis – Il 31 maggio, la comunità avventista di Bologna era riunita per dare il suo saluto e per ricordare il caro fratello nella fede Antonio Nuzzo, da tutti conosciuto come Tony.
Un altro pilastro della chiesa locale ci ha lasciato. Un fratello, un amico che ha saputo sostenere i suoi ideali prodigandosi, nei tempi della massiccia immigrazione, in favore di diverse persone straniere arrivate nella comunità, che ha aiutato nel processo di integrazione e a trovare un’occupazione e un’abitazione.
Sempre impegnato per la sua chiesa, con il cuore, con forza e determinazione, Tony è stato un leader dei giovani negli anni ‘70 e ’80. Diversi di loro erano presenti nel triste giorno delle esequie, ricordando con affetto le numerose attività svolte insieme quando erano tutti più giovani. Tony Nuzzo non si tirava mai in dietro se qualcuno aveva bisogno. Anche i colleghi di lavoro hanno voluto rendere omaggio all’uomo e collega che è stato.
Il dispiacere per questa scomparsa ora è grande in ognuno di noi, ma quello che ci sosterrà sarà ciò che ci ha lasciato. “Chi semina amore raccoglie frutti”. Quei frutti sono presenti ancora oggi.
Arrivederci carissimo Tony, un giorno, molto presto, ci rivedremo e con il tuo sorriso abbraccerai i tuoi giovani, i tuoi amici, la tua comunità.
Restiamo vicini ai figli Stefano e Betta e alle loro rispettive famiglie.
[Foto pervenuta dalla comunità in oggetto]