Gilda Presutto – Primo Congresso distrettuale organizzato dalla chiesa di Cellole. Per l’occasione ci siamo trasferiti nella vicina cittadina di Sessa Aurunca, presso l’hotel San Leo. Questo bellissimo posto, incastonato tra le mura dell’antica città, ha accolto più di 180 persone, provenienti dalle comunità del distretto di Cellole, Castel Volturno e Gaeta e una rappresentanza della chiesa di Latina e del gruppo di Isernia.

Il tema del Congresso, «Cercare Dio in un tempo senza Dio», è stato il filo rosso con il quale il past. Franco Evangelisti di Guerrino, ospite spirituale, ha portato alla riflessione e alla comprensione di un Dio immanente. La sua esperienza pastorale e la sua voce, oltre a catturare la nostra attenzione già dal venerdì sera, hanno condotto la nostra mente e il nostro cuore alla riflessione e alla consapevolezza che abbiamo bisogno di grande umiltà per conoscere veramente Dio e portarlo alle persone che ci circondano.

La passeggiata culturale ci ha permesso di vedere sia le bellezze di questa città, come il teatro romano del I secolo a.C., sia di socializzare e condividere esperienze e momenti di fratellanza cristiana.

 

Condividi

Articoli recenti