alamo360Chad Stuart/Notizie Avventiste – Quale impressione lasceremo noi avventisti alla città di San Antonio? I pensieri di molti delegati e partecipanti sono concentrati sulle questioni amministrative da votare nel corso dell’Assemblea Mondiale. Pensiamo agli amici che abbiamo rivisto e ai nuovi che conosciamo ora. Desideriamo passeggiare tra gli stand della sala mostre e forse intravedere e fare un selfie con la nostra “celebrità” avventista preferita.

Ma facciamo una pausa e domandiamoci : “Quale impressione lasceremo sulla città di San Antonio, alla fine di questi dieci giorni?”.
La risposta che daremo a questa domanda dirà ciò che siamo molto meglio di qualunque attività della “chiesa” che si svolgerà tra le mura dell’Alamodome o dell’Henry B. Gonzales Convention Center.

“La chiesa è l’agente stabilito da Dio per la salvezza degli esseri umani. È stata organizzata per il servizio e la sua missione è portare il Vangelo al mondo. Fin dall’inizio il piano divino è che la chiesa mostri al mondo la pienezza e superiorità di Dio. I membri della chiesa, coloro che egli ha chiamato dalle tenebre alla sua meravigliosa luce, devono manifestare la sua gloria. La chiesa è la depositaria delle ricchezze della grazia di Cristo; attraverso la chiesa sarà manifestata, anche “ai principati e alle potestà nei luoghi altissimi”, la piena e completa dimostrazione dell’amore di Dio” (Ellen G. White, Acts of the Apostles, p. 9).

Alla fine di questi dieci giorni, San Antonio sarà d’accordo che la chiesa avventista è così? Me lo auguro con tutto il cuore!
Per questo, voglio dire due sole parole di incoraggiamento: siate generosi!
Siate generosi nel conversare con i sanantoniani che incontrate.
Siate generosi con camerieri e cameriere, tassisti, il personale dell’hotel. Anche quando si tira fuori il portafoglio per la mancia…
Siate generosi nel sorridere. Fate che si accorgano che c’è qualcosa di diverso in voi dal modo in cui il volto si illumina di gioia interiore.
Siate generosi nell’incoraggiare. Cercate le occasioni per dire a un’abitante di San Antonio: ”Ottimo lavoro”.
Siate generosi nel lodare la loro squadra di basket (i San Antonio Spurs), anche se tifate per i Los Angeles Lakers.
Siate generosi nell’aiutare qualcuno che vedete nel bisogno.
Siate generosi, se ne avete l’opportunità, nel condividere la ragione della speranza in Cristo Gesù.
Siate generosi nel pregare per la salvezza di ogni persona in questa città.
Siate generosi!

E grazie alla nostra generosità in questi giorni, alla nostra disponibilità a dare di più, possa San Antonio capire che siamo veramente una chiesa innamorata di Gesù!

E tutto ciò dobbiamo farlo anche quando ritorniamo a casa nelle nostre città.

Condividi

Articoli recenti