Istituito un punto di raccolta per donazioni di cibo, acqua in bottiglia e vestiti in buone condizioni.

Notizie Avventiste – Estesi incendi boschivi hanno colpito le regioni di Ñuble e del Bío Bío nel Cile centro-meridionale. Il fuoco ha già consumato più di 7.000 ettari di terreno e distrutto diverse case. Molti sono i residenti evacuati dai centri abitati minacciati dalle fiamme. Venerdì mattina, 3 gennaio, il governo ha proclamato lo stato di calamità naturale nella regione di Ñuble.

Diverse famiglie avventiste delle zone di Chillán Viejo, Quillón, Ñipas e Carrizal, hanno lasciato le loro abitazioni e “sono stati portati nelle case dei membri di chiesa, nei rifugi e presso i loro parenti, come misura preventiva in seguito alle indicazioni delle autorità governative” informa la Chiesa in una dichiarazione.

Intanto, per far fronte alle necessità degli sfollati, il Colegio Adventista de Chillán è diventato un centro di raccolta di donazioni di cibo, vestiti in buone condizioni e acqua in bottiglia. La Chiesa avventista ha anche predisposto un numero speciale per le donazioni in denaro.

“Daremo aggiornamenti sulla situazione della popolazione e dei membri di chiesa. Vi chiediamo di pregare per le famiglie colpite e per le comunità circostanti” conclude la dichiarazione.

[Foto e fonte: noticias.adventistas.org/es/

 

 

 

 

 

Condividi

Articoli recenti