loghi aisa-mibMariarosa Cavalieri/Ignazio Barbuscia – Anche il prossimo autunno, come di consueto, avrà luogo il corso di formazione congiunto dei Ministeri a favore dei Bambini (MIB)/Cornerstone (corso nazionale) e dell’AISA Campo Centro, che sarà poi replicato anche per il Campo Siciliano, con modifiche sul programma. Prendete nota delle date sulla vostra agenda e non mancate a queste opportunità di formazione. Il tema di quest’anno sono i Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).

Come ospiti avremo:
Elsa Cozzi, responsabile MIB alla Divisione Intereuropea;
– Dott.sa Francesca Mencaroni, psicologa presso lo Studio di Psicologia e psicoterapia Schiralli di Viterbo e Formatrice del Centro Studi Ericsson. Realizza corsi di formazione per docenti e genitori sui temi della Psicologia dello Sviluppo e di tutto ciò che riguarda l’educazione emotiva. conduce gruppi di sostegno per i genitori presso un servizio per le dipendenze patologiche.
– Nel team che presenterà le relazioni sui DSA vi saranno anche le dott.se Gabriella Barbuscia, Rosalba Calliari, Elisa Civardi.

Gli appuntamenti sono a:
– «Casuccia Visani», Poppi (AR), dal 30 settembre al 2 ottobre. Il corso inizierà il venerdì sera, alle ore 20.30 (cena al sacco), e si concluderà la domenica con il pranzo presso il centro. Iscrizioni su: http://www.avventisti.it/prenotazioni/

– «Le Sorgenti», Vallegrande (EN), dal 7 al 9 ottobre. Il corso inizierà il venerdì sera, alle ore 20.30 (cena al sacco), e si concluderà la domenica con il pranzo presso il centro.

Iscrizioni direttamente presso l’ufficio del Campo Siciliano, chiamando il numero 095 212203, oppure inviando un’email a uicca.sicilia@avventisti.it.

Incoraggiamo le chiese ad approfittare di questa opportunità, inviando dei referenti a formarsi.

Le spese di vitto e alloggio sono a carico dei dipartimenti nazionali (portare cena al sacco, sacco a pelo o lenzuola); le spese del viaggio sono a carico delle chiese locali.

 

Condividi

Articoli recenti