loghi aisa-mibMariarosa Cavalieri/Ignazio Barbuscia – Anche il prossimo autunno avrà luogo il corso di formazione congiunto dei Ministeri a favore dei Bambini (corso nazionale) e dell’AISA (Campo Centro), a «Casuccia Visani», Poppi (AR), dal 30 settembre al 2 ottobre 2016.

Il tema principale quest’anno sarà quello dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).

Ospiti: Elsa Cozzi, responsabile dei Ministeri a favore dei Bambini presso la Divisione Intereuropea; Francesca Mencaroni, psicologa presso lo studio di psicologia e psicoterapia Schiralli di Viterbo e formatrice del Centro Studi Ericsson. F. Mencaroni realizza corsi di formazione per docenti e genitori sui temi della psicologia dello sviluppo e di tutto ciò che riguarda l’educazione emotiva. Inoltre conduce gruppi di sostegno per i genitori presso un servizio per le dipendenze patologiche. Nel team che presenterà le relazioni sui DSA, vi saranno anche Gabriella Barbuscia, Rosalba Calliari, Elisa Civardi.

Orari: Arrivo e sistemazione venerdì 30, alle 19.30-20.00, con cena al sacco. Inizio della formazione, alle 20.30; conclusione domenica 2, con pranzo incluso.

Costi: spese di vitto e alloggio a carico del dipartimento (portare cena del ven. al sacco, lenzuola o sacco a pelo, asciugamani); spese di viaggio a carico delle chiese locali. Nel caso di accompagnatori, 60 euro a loro carico (sempre portando cena del venerdì al sacco, lenzuola o sacco a pelo, asciugamani). Nel caso di bambini, i genitori portino un’offerta da lasciare a Casuccia.

MIB. Per iscriversi, cliccare qui: www.avventisti.it/prenotazioni

AISA. Info e iscrizioni a breve su www.giovaniavventisti.it

Condividi

Articoli recenti