Programma ludico-spirituale per i piccoli pazienti del Meyer

Notizie AvventisteVenerdì 20 aprile, alle ore 17.00, l’ospedale Meyer di Firenze apre le porte a un programma ludico-spirituale per i piccoli pazienti del nosocomio. Nella sala interreligiosa, le chiese fiorentine avventista, valdese e dei Fratelli terranno un programma per i bambini ricoverati, a cui potranno partecipare anche i genitori.

“Il programma prevede dei canti mimati, un’attività introduttiva, il racconto di una storia biblica tramite l’uso di marionette, un’attività di interiorizzazione e un laboratorio di manualità” spiega Saverio Scuccimarri, pastore avventista e responsabile della stampa religiosa delle Edizioni Adv di Firenze.

Il tema è “Gesù è qui con te” e verte sul racconto di Giovanni 6, in cui Gesù cammina sul mare per raggiungere i suoi discepoli in balia della tempesta.

“La cosa interessante”, precisa il past. Scuccimarri “è che in Giovanni la tempesta non viene calmata: semplicemente, quando Gesù sale sulla barca, finalmente essa smette di andare alla deriva e approda a destinazione. I bambini del Meyer e le loro famiglie si trovano anche loro in una tempesta, e il messaggio che vogliamo comunicare è che Gesù li ha raggiunti ed è con loro nella difficoltà”.

Questa iniziativa è resa possibile grazie agli importanti contatti istituzionali che il Consiglio dei pastori evangelici di Firenze ha potuto stabilire con gli ospedali Meyer e Careggi.

 

Condividi

Articoli recenti