“La gestione cristiana della vita” è il tema del primo trimestre 2018 della “Guida allo studio personale della Bibbia e alla condivisione in gruppo”, tradotta e pubblicata in Italia dalle Edizioni ADV. Viene utilizzata nelle chiese cristiane avventiste di tutto il mondo. I vari argomenti vengono studiati sulla Bibbia a livello personale, sulle tracce che vengono date, e poi ogni sabato, in chiesa, vengono discussi in gruppo.

Cosa si intende con “gestione cristiana della vita”? Sono stati scritti fiumi di parole su diversi aspetti che riguardano il nostro stile di vita: dalla spiritualità agli ambiti finanziari, dall’alimentazione alla crescita personale. Come gestire in maniera cristiana ogni aspetto della nostra esistenza? Siamo chiamati ad essere degli amministratori fedeli e affidabili di ciò che Dio ci dona. In che modo possiamo esserlo? Quali consigli troviamo nella Bibbia in merito?

Mario Calvagno, caporedattore, e Carmen Zammataro, redattrice di Radio Voce della Speranza Roma, intervistano il pastore Saverio Scuccimarri, direttore del mensile “Il Messaggero Avventista” e responsabile della redazione religiosa della casa editrice ADV.

Condividi

Articoli recenti