M33-Lentini_esperienza_clowneriaElisa Magnano – Questa citazione di Phyllis Diller descrive perfettamente lo spirito che ha animato i volontari del coordinamento ADRA di Lentini, durante l’attività svolta alcune settimane fa, presso il reparto di pediatria dell’ospedale cittadino.

Grazie alla collaborazione e al sostegno dei volontari del coordinamento di Catania, impegnati da diverso tempo in attività di animazione ospedaliera, anche il nostro gruppo ha deciso di cimentarsi nella missione più bella che esista: far sorridere i bambini che vivono momenti poco felici all’interno degli ospedali.

Nonostante fossimo alla nostra prima esperienza in questo genere di attività, abbiamo avuto l’occasione di animare quello che, per i ricoverati, sembrava un noioso pomeriggio ospedaliero come tanti altri. Se l’esercizio fa la perfezione, quale migliore opportunità per iniziare se non questa? Ognuno di noi ci ha messo del suo per animare un burattino, cantare una canzone o altro.

Sentire le risate dei bambini e vedere la gratitudine negli occhi dei loro genitori è stata la ricompensa più grande.

Il personale del reparto pediatrico e l’amministrazione dell’ospedale sono stati molto disponibili ed entusiasti di accogliere questa nostra iniziativa, e ci hanno invitato a ritornare.

Chiediamo al Signore benedizione nel percorso intrapreso e guida in questa nuova meravigliosa avventura.

Produttore

Condividi

News Avventisti

Articoli recenti