Barna_Magyrosi_1
Barna Magyarosi ©EUD

CD-EUDNews/Maol 
Segretario esecutivo
Il comitato di nomina della Conferenza Generale ha reso noti i nomi dei nuovi Segretari Esecutivi di Divisione. Barna Magyarosi è stato appena nominato fra questi.
Barna è nato il 13 novembre 1973 a Târgu-Mures, in Romania.
Ha conseguito una laurea triennale presso l’Istituto Teologico Avventista di Bucarest, una abilitazione in teologia presso l’università di Babes-Bolyai, a Cluj-Napoca, in Romania, una laurea specialistica in Religione presso la Andrews University e un dottorato in teologia presso l’Università di Bucarest.
L’esperienza professionale di Barna comincia nel 1996 in qualità di pastore per la Conferenza della Transilvania Meridionale, in Romania. Successivamente è stato nominato docente invitato all’Istituto Teologico Avventista della Romania.
Nel 2001 è stato eletto Direttore del Dipartimento della Scuola del Sabato della Conferenza della Transilvania Meridionale.
Dopo essere stato nominato docente assistente nel 2003 presso l’Istituto Teologico Avventista Cernica, nel 2005 diventa docente di Letteratura dell’Antico Testamento.
Nel 2005 riceve l’incarico di Rettore dello stesso istituto.
Nel 2010, alla sessione della Conferenza Generale di Atlanta, Barna viene nominato Direttore dei Ministeri dell’Educazione e della Famiglia per la Divisione Intereuropea (EUD).
Nell’ambito di questo incarico, Barna è anche Presidente del Comitato per la Ricerca Biblica dell’EUD.
Barna Magyarosi è sposato con Noémi-Laura e ha una figlia, Blanka, nata il 19 luglio del 2000.

Norbert_Zens_2Tesoreria
Nella stessa giornata, il Comitato di nomina della Conferenza Generale ha comunicato altresì i nomi dei nuovi tesorieri delle divisioni. Norbert Zens, è stato rieletto Tesoriere dell’EUD.
Zens è nato nel 1966 in Germania. Dopo le superiori, consegue una laurea in Gestione delle imprese all’Università di Passavia, in Germania.
Norbert Zens ha lavorato in diverse aziende tedesche come consulente per vari progetti (aziende del settore pubblico e privato), ingegnere progettista e responsabile della logistica in uno stabilimento di produzione just in time.
Prima di essere eletto Tesoriere dell’EUD alla sessione della Conferenza Generale di Atlanta nel 2010, ha lavorato come direttore amministrativo del Seminario Avventista di Bogenhofen, in Austria, per un periodo di nove anni. Nel 2004, i Servizi di revisione della Conferenza Generale (GCAS) lo hanno assunto fino al 2010 in qualità di Direttore associato per l’area Euro-Africa, l’ex nome dell’attuale Divisione Intereuropea.
Norbert Zens è sposato con Christina Zens dal 1993.

SONY DSC
A sinistra Barna Magyarosi. Al centro Mario Brito. A destra Norbert Zens ©EUD

 

Produttore

Condividi

Articoli recenti