Notizie Avventiste – Ieri mattina, 7 giugno, i delegati dell’Assemblea Mondiale hanno eletto i sette vicepresidenti generali. Sono stati confermati nel loro incarico Abnor De Los Santos, Geoffrey Mbwana, Thomas Lemon e Guillermo E. Biaggi. Sono stati votati per la prima volta Audrey Andersson e Maurice Valentine. Andersson prestava servizio come segretario esecutivo nella Regione transeuropea (Ted) e Maurice Valentine era vicepresidente della Regione nordamericana (Nad).

La vicepresidente uscente Ella Simmons, che era sul palco per presiedere questa parte dei lavori, aveva annunciato il suo pensionamento prima dell’Assemblea Mondiale di quest’anno.

Lowell Cooper, presidente del comitato di nomina, ha speso alcune parole di spiegazione sul motivo per cui i vicepresidenti sono stati votati in blocco, piuttosto che individualmente. “Presentiamo la relazione di un gruppo di vicepresidenti” ha affermato “e chiediamo che venga votata così, piuttosto che per singoli nomi. La Commissione di nomina ha discusso attentamente la questione, riconosce le sfide che derivano dal tentativo di bilanciare la profondità dell’esperienza con l’ampiezza della rappresentanza”.

La mozione è stata approvata con oltre il 96% dei voti.

Altri vicepresidenti si aggiungeranno a questo gruppo. Sono i presidenti delle 13 Regioni della Chiesa che verranno eletti e diventeranno anche vicepresidenti della denominazione mondiale.

Condividi

Articoli recenti