Cercava guarigione spirituale e la possibilità di una vita migliore.

Notizie Avventiste – Daniel Eliu, 46 anni, apparteneva alla gang neozelandese “The Mongrel Mob”. Sabato 17 dicembre è stato ucciso a colpi di arma da fuoco fuori dalla chiesa avventista “Papatoetoe” di Auckland, in quello che la polizia ha definito un attacco mirato. Eliu aveva partecipato all’incontro “True Stories”, un programma gestito dalla Grace Foundation che cerca di migliorare la vita delle persone provenienti da contesti emarginati. Secondo il quotidiano Newshub New Zealand, l'incontro era rivolto a coloro che cercavano di cambiare la propria vita.

Le persone all'interno dell’edificio “hanno detto di aver sentito dei botti e di non essersi resi conto di cosa fosse successo fino a quando non hanno visto Eliu cadere" all’esterno, riporta il giornale. Il co-fondatore della Grace Foundation, David Letele Sr., è stato uno dei primi ad arrivare sulla scena e ha soccorso Eliu praticando la rianimazione cardiopolmonare prima dell’arrivo dell’ambulanza. Purtroppo è stato tutto inutile, Eliu è deceduto.

Secondo la polizia, che ha avviato le indagini, la sparatoria sembra essere un incidente isolato, poiché la vittima è stata deliberatamente presa di mira.

Dopo l’omicidio, il past. Eddie Tupa’i, presidente della Unione avventista neozelandese, ha dichiarato: “La Chiesa avventista di Papatoetoe è profondamente addolorata per la morte di una persona avvenuta oggi in circostanze tragiche nella sua proprietà. I nostri pensieri vanno alle famiglie e agli amici del defunto, in questo momento così difficile. Pregheremo affinché la grazia di Dio sia su tutti coloro che sono stati colpiti da questa disgrazia. Apprezziamo il supporto e la guida forniti dalla polizia neozelandese e continueremo a collaborare con le loro richieste”.

[Fonte: Adventist Today e Adventist Record]

 

 

 

Condividi

Articoli recenti