Donatella Listorti – Il 2 marzo, nella chiesa avventista di Padova, il servizio di culto sabbatico è stato tenuto dagli scout Aisa, che hanno vissuto la loro giornata speciale. Gli Esporatori (12-15 anni) hanno iniziato con l’apertura del sabato e dopo una breve introduzione hanno invitato i presenti a dividersi in gruppi per il momento comunitario di condivisione della Parola, denominato Scuola del Sabato. È seguita la proiezione di alcuni video sui miracoli di Gesù in chiave moderna, in cui i protagonisti erano gli Esploratori.

Il sermone è stato presentato dai Tizzoni (6-11 anni) che hanno mimato tre episodi dei Vangeli – le nozze di Cana, la moltiplicazione dei 5 pani e 2 pesci, la figlia di Iairo – intercalati da canti inerenti. Hanno poi concluso con il canto “Vedrai miracoli”. È stato bellissimo. Molto apprezzato tutto il programma!

Nel pomeriggio, alle ore 16.00, è arrivato il gran momento della cerimonia di investitura per gli scout e gli animatori. La capo guida Griselda Castillio è arrivata da Novara appositamente per questa occasione. Dopo una breve riflessione biblica, ha dato inizio alla consegna dei vari distintivi conseguiti dai volenterosi scout. Hanno iniziato le Gemme, bimbi e bimbe dai 3 ai 5 anni; poi i Tizzoni, i nuovi Esploratori (una quindicina) e quattro nuovi animatori.

Un momento di coinvolgimento di tutti i presenti è stato condotto da una giovane animatrice dei Tizzoni, tramite tre diversi giochi legati a un episodio biblico. A conclusione un piccolo buffet, offerto dai genitori degli scout, ci ha permesso di vivere un ulteriore momento insieme.

[Foto: Debora Bastos]

 

 

 

 

 

 

Condividi

Articoli recenti