In questa puntata di Passa La Speranza! Claudio Coppini ha intervistato Alin Barla, un giovane di origine romena da dieci anni in Italia, studente al quinto anno presso la Facoltà di Teologia avventista di Firenze.

La sua storia è emblematica di come l’incontro con Cristo e con una comunità di fede possano capovolgere una vita che sembrava quasi senza speranza; destinata, come dice lo stesso Alin, “al carcere se non addirittura al cimitero”.

Ad un certo punto della sua vita si è verificata una progressiva rinascita spirituale e fisica: Alin in questi anni ha attraversato un lungo percorso di redenzione con l’aiuto di sua madre, della comunità avventista di Torino, dell’Istituto teologico di Villa Aurora di Firenze. Ma soprattutto, con l’aiuto dell’amore di Dio, che l’ha sempre protetto, anche nei momenti in cui Alin era lontano da Lui.

Nella vita di Alin si è aggiunto un altro amore molto importante: quello di Selene. I due stanno per iniziare un percorso di vita fianco a fianco, condividendo anche la loro missione di testimonianza della parola di Dio.

Passa la speranza! è un programma a cura di Claudio Coppini del Centro di produzione RVS di Firenze. Nel corso del programma offriamo gratuitamente, a chiunque ce ne farà richiesta (anche nei giorni successivi), il libro: Incontri con Cristo di Roberto Badenas (traduzione italiana di Raffaele Battista), un tascabile della collana Segni dei tempi.

Come è nato questo progetto radiofonico? Abbiamo pensato che raccontare i percorsi di fede e di vita dei membri della Chiesa avventista di Firenze e degli studenti della Facoltà di teologia, sarebbe potuta diventare per tutti un’opportunità di fraternità, di crescita umana e cristiana. Parlare di Cristo e del nostro incontro con Lui è sempre motivo di unione e aiuta a superare difficoltà e incomprensioni.

Condividi

Articoli recenti