Abbiamo pensato a una nuova trasmissione che desse spazio alle testimonianze personali, di vita e di fede da parte di uomini e donne che hanno incontrato Cristo. Questo progetto radiofonico vuole avere come punto di partenza la Chiesa avventista di Firenze e la Facoltà di teologia, strutture che ospitano persone che giungono da ogni parte del mondo, spesso con esperienze commoventi da condividere.

Passa la speranza!
è un programma a cura di Claudio Coppini del Centro di produzione RVS di Firenze. Nel corso del programma offriamo gratuitamente, a chiunque ce ne farà richiesta (anche nei giorni successivi), il libro: Incontri con Cristo di Roberto Badenas (traduzione italiana di Raffaele Battista), un tascabile della collana Segni dei tempi.

In questa trasmissione ascolterete un’interessante testimonianza di vita e di chiamata ad un cammino pastorale di un giovane studente della Facoltà di teologia, Isaac Omane Afram. Nel raccontare e raccontarsi attraverso la sua esperienza, Isaac ci farà dono anche della lettura del Salmo 124, e lo commenterà prendendo spunto dalla propria esperienza di vita.

Riportiamo qui il Salmo 124:

Se il Signore non fosse stato con noi,
– lo dica Israele –

se il Signore non fosse stato con noi,
quando uomini ci assalirono,

ci avrebbero inghiottiti vivi,
nel furore della loro ira.

Le acque ci avrebbero travolti;
un torrente ci avrebbe sommersi,

ci avrebbero travolti
acque impetuose.

Sia benedetto il Signore,
che non ci ha lasciati,
in preda ai loro denti.

Noi siamo stati liberati come un uccello
dal laccio dei cacciatori:
il laccio si è spezzato
e noi siamo scampati.

Il nostro aiuto è nel nome del Signore
che ha fatto cielo e terra.

Condividi

Articoli recenti