In questa puntata di Passa La Speranza! Claudio Coppini e Roberto Vacca hanno intervistato il pastore della Chiesa avventista di Firenze, Luca Faedda, il quale, attraverso la sua testimonianza, ci ha fatto conoscere il suo accidentato percorso adolescenziale, con distacchi e riavvicinamenti alla comunità e momenti di ribellione molto forti. Se ci fossimo fermati a questa prima parte dell’intervista, nessuno avrebbe potuto immaginare la formidabile trasformazione che sarebbe avvenuta in Luca alcuni anni dopo.

Passa la speranza! è un programma a cura di Claudio Coppini del Centro di produzione RVS di Firenze. Nel corso del programma offriamo gratuitamente, a chiunque ce ne farà richiesta (anche nei giorni successivi), il libro: Incontri con Cristo di Roberto Badenas (traduzione italiana di Raffaele Battista), un tascabile della collana Segni dei tempi.

Come è nato questo progetto radiofonico? Abbiamo pensato che raccontare i percorsi di fede e di vita dei membri della Chiesa avventista di Firenze e degli studenti della Facoltà di teologia, sarebbe potuta diventare per tutti un’opportunità di fraternità, di crescita umana e cristiana. Parlare di Cristo e del nostro incontro con Lui è sempre motivo di unione e aiuta a superare difficoltà e incomprensioni.

CLICCA QUI per ascoltare la seconda parte dell’intervista

Condividi

Articoli recenti