Antonella Gallo – Dal 19 al 24 novembre, nei Comuni di Avigliano e Filiano (PZ), la responsabile del locale circolo di Legambiente, Mariella Sabia, insieme al responsabile degli scout Aisa, Vincenzo Bochicchio, hanno organizzato una serie di iniziative per la “Festa dell’albero”.

Il 19 novembre, come prima attività, ha avuto luogo una passeggiata ecologica nella riserva dei “Carpini”, nel Comune di Filiano. Ai partecipanti è stata presentata l’importanza dei boschi, l’Aisa e le sue attività. Alla passeggiata hanno partecipato anche alcuni degli scout Tizzoni (6-11 anni) del club di Avigliano, con le loro famiglie.

Il 21 novembre, nella sala cinema Pasolini a Castel Lagopesole, si è svolto un incontro con le scuole medie del luogo su temi ambientali. Sono intervenuti i rappresentanti di Legambiente, dei forestali dell’Arma dei Carabinieri e dell’Aisa. Inoltre, nel suo discorso, l’Assessore alla cultura del Comune di Avigliano ha ringraziato pubblicamente l’Aisa e ha invitato le famiglie a iscrivere i propri figli presso la sede aviglianese.

Il 22 novembre, invece, la responsabile di Legambiente e il responsabile dell’Aisa sono stati impegnati in alcune attività nella scuola materna e nella scuola media di Avigliano, per far conoscere l’importanza dei boschi e piantare degli alberi negli spazi verdi dei due istituti.

Il 24 novembre, infine, si è replicata la stessa iniziativa nelle scuole di Castel Lagopesole, Filiano, Possidente e Sant’Angelo.

Durante queste giornate speciali, l’Aisa (Associazione italiana scout avventista) e le sue attività sono state presentate nei vari istituti scolastici, sono stati distribuiti volantini e dépliant, e sono stati presi contatti con insegnanti e ragazzi potenzialmente interessati alle attività scoutistiche dell’Aisa.

Dal canto nostro, come chiesa avventista di Potenza, preghiamo il Signore di benedire questi progetti.

[Foto: Vincenzo Bochicchio]

Condividi

Articoli recenti