Notizie Avventiste – In l’autunno ritornano le Giornate di Coscienza e Libertà, evento giunto quest’anno alla sua quinta edizione. “Intelligenza artificiale, sicurezza e diritti. Quali prospettive?” è il tema dell’incontro che si terrà il 24 ottobre, alle ore 15.30, nella sala conferenze del Palazzo Theodoli-Bianchelli della Camera dei Deputati a Roma.

Interverranno: Marco Ventura, dell’università di Siena; Alessandro Fusacchia, deputato; Daniele Nardi, professore ordinario alla Sapienza Università di Roma; Katia Scannavini, sociloga dei processi culturali alla Sapienza; Hanz Gutierrez, docente della facoltà avventista di teologia di Firenze; Margherita Boccali, antropologa visuale. Modera Davide Romano, direttore di Coscienza e Libertà, rivista organo ufficiale dell’Associazione Italiana per la Difesa della Libertà Religiosa (Aidlr).

L’appuntamento è in via del Parlamento 9. L’ingresso è gratuito previa prenotazione obbligatoria entro il 21 ottobre, inviando una email a: info@aidlr.it

Per accedere alla sala è necessario un documento di riconoscimento valido. Per gli uomini sono obbligatorie giacca e cravatta.

La rivista al salone di Parigi
Anche quest’anno Coscienza e Libertà è stata una delle riviste italiane presente al Salon de la revue, tenuto a Parigi dall’11 al 13 ottobre. La presenza dei periodici culturali nostrani è promossa, sostenuta e allestita dal Coordinamento Riviste Italiane di Cultura che gestisce lo stand collettivo nel corso dei tre giorni della manifestazione.

Questa presenza permette a Coscienza e Libertà di farsi conoscere e apprezzare anche in ambito internazionale, al fine di promuovere a un maggior numero di interessati le tematiche a lei care: diritti, libertà religiosa e laicità dello Stato.

Per maggiori informazioni su Coscienza e Libertà visita il sito www.coscienzaeliberta.it

 

Condividi

Articoli recenti