Logo-rvsNotizie Avventiste – Il sabato di Pasqua è nei Vangeli il sabato del silenzio, che si colloca dopo il venerdì della croce, ma prima della domenica di resurrezione. È il giorno del dubbio, del silenzio, forse dell’attesa. È il giorno della nostra storia. Quel sabato i discepoli oscillavano tra non capire, non ricordare, non credere: e noi?

La resurrezione del Cristo era del tutto impensabile come conclusione della vita di Gesù di Nazareth: il mistero della fine dell’uomo che sfocia nella resurrezione è oggi meno incredibile?

La vicenda della morte di Gesù ci mostra un volto di Dio debole ma anche solidale, la vicenda della resurrezione ci ispira speranza contro ogni speranza, una speranza ostinata.

La radio “Voce della Speranza” (Rvs) e la chiesa cristiana avventista di Firenze organizzano, il 30 marzo alle ore 15.30, l’incontro pubblico “Sabato di Pasqua e silenzio di Dio”.

Interverranno: Anna Maffei, pastora della chiesa battista di Firenze; don Andrea Bigalli, sacerdote cattolico e referente per la Toscana di Libera, rete di associazioni anti-mafia; Saverio Scuccimarri, pastore della chiesa avventista di Firenze. Sarà moderatore: Roberto Vacca, di Rvs. Previste e incoraggiate testimonianze e domande da parte del pubblico.

All’interno del programma ci sarà la partecipazione straordinaria del maestro Giuseppe Tanzini, che proporrà gli ultimi 2 movimenti della sonata in la bemolle maggiore per pianoforte – opera 110 di Beethoven; e l’intervento musicale di Silvio Nunez.

L’evento si svolgerà nella chiesa cristiana avventista di via del Pergolino 1, e sarà trasmesso in diretta dal circuito di Rvs e in streaming su video.avventisti.it/diretta

Condividi

Articoli recenti