Maol – Nel nuovo trimestre della Scuola del Sabato (SdS) siamo invitati a studiare e approfondire il tema «Come interpretare le Scritture». Oltre alla guida cartacea, sono disponibili anche il lezionario digitale e il consueto Nocciolo della questione, la pubblicazione trimestrale a cura della Facoltà avventista di teologia e della casa editrice Adv; mentre l’edizione digitale è realizzata da HopeMedia Italia.

I due ausili per la Scuola del Sabato si possono scaricare al link: https://sdsministeripersonali.chiesaavventista.it/archivi/risorse-2020/secondo-trimestre-2020/

Missioni
Nel secondo trimestre 2020, il focus delle missioni è sulla Regione transeuropea che gestisce l’opera della chiesa avventista in 22 Paesi: Albania, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Lettonia, Lituania, Macedonia, Montenegro, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Serbia, Slovenia, Svezia e Regno Unito. In queste nazioni vivono oltre 200 milioni di abitanti, di cui circa 88 mila sono avventisti, con un rapporto di 1 avventista ogni 2.342 persone.

I progetti del tredicesimo sabato di questo trimestre riguardano:
– l’apertura di un centro di speranza a Sortland, in Norvegia;
– l’apertura di una chiesa a Novi Beograd, in Serbia;
– la costruzione di una chiesa e centro di speranza a Nicosia, sull’isola di Cipro.

I rapporti missionari per adulti e bambini e i video delle missioni raccontano le esperienze più significative vissute in alcuni dei Paesi della Regione transeuropea.

I due sussidi per le missioni sono scaricabili da: https://sdsministeripersonali.chiesaavventista.it/missioni/

 

Condividi

Articoli recenti