Maol – La Commissione “Essere Chiesa Insieme” della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia (Fcei) in collaborazione con il Servizio Multiculturalità dell’Unione italiana delle chiese cristiane avventiste del 7° giorno e con altre istituzioni e dipartimenti delle chiese battiste, metodiste, valdesi e pentecostali, organizza Linfa: Laboratorio Interculturale di Formazione e Accoglienza 2013 – 2015.

L’obiettivo spirituale è di costruire l’unità della Chiesa, vivendo ogni giorno la vocazione a essere uno in Cristo nonostante le barriere linguistiche e culturali. Linfa si propone come il laboratorio per costruire insieme gli strumenti per conoscersi e scambiarsi esperienze, tradizioni, sensibilità, per imparare a usarli nelle comunità evangeliche e comunicare insieme, italiani e immigrati, la testimonianza di fede nella società italiana.

Le iscrizioni al laboratorio, articolato nel biennio in due incontri nazionali e sei incontri macroregionali, dovranno pervenire entro il 15 marzo.

Il primo incontro nazionale si svolgerà dal 17 al 19 maggio, presso il Centro Ecumene di Velletri, in provincia di Roma. Per scaricare il volantino con tutte le informazioni Clicca qui.

Condividi

Articoli recenti