Alan Codovilli – Il mese di marzo si avvicina e anche quest’anno ci organizziamo per vivere al meglio la Settimana di preghiera dedicata ai Giovani (22-35 anni) e ai Compagnon (16-21 anni) dal titolo “Il frutto dello Spirito”.

Alla luce di quanto vissuto l’anno scorso, abbiamo pensato di riproporre il “two is megl che one!”. Vale a dire: 
1. Una settimana online dal 12 al 17 marzo, dalle ore 20.00 alle ore 21.00, sulla piattaforma Zoom con tanti ospiti che si alterneranno ogni sera. Nei primi 30 minuti sarà possibile ascoltare ed assistere all’esposizione delle singole tematiche, nei restanti 30 minuti sarà possibile “entrare” nella stanza principale per dialogare, pregare e riflettere insieme. Ricordiamo che il collegamento è riservato ai Compagnon e ai Giovani (GA), ossia a tutte le ragazze e a tutti i ragazzi dai 16 ai 35 anni.

2. Una settimana in presenza a livello locale, dal 19 al 25 marzo. Per quest’ultima, vi chiediamo di organizzarvi al meglio con la location, gli inviti (cartacei e virtuali), l’ospite ad hoc (il proprio pastore, un anziano di chiesa, voi GA e Compagnon stessi, un laico, ecc.) e tutto ciò che può esservi utile.

Alcune informazioni in merito al testo della Settimana di preghiera 
“Il frutto dello Spirito” è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, gentilezza e autocontrollo.

Per ogni frutto dello Spirito vi è un autore diverso:
Capitolo 1 – Amore (Melody Mason)
Capitolo 2 – Gioia (Laia Bamaya)
Capitolo 3 – Pace (Dorothea Relić)
Capitolo 4 – Pazienza (Martin Pavlík)
Capitolo 5 – Benevolenza e Bontà (Vanesa Pizzuto)
Capitolo 6 – Fedeltà (Narcís Dragomir)
Capitolo 7 – Gentilezza (Silvia Palos)
Capitolo 8 – Autocontrollo (Dante Herrmann)

Sul sito www.giovaniavventisti.it trovate il testo della Settimana di preghiera in pdf da scaricare e condividere, le locandine da appendere nella bacheca della vostra chiesa e, novità, le cartoline-invito da regalare ai vostri amici.

Non perdete questa importante occasione di crescita personale e spirituale! 

 

 

 

Condividi

Articoli recenti