Bianca Stoian – Sabato 8 ottobre, i club Aisa delle chiese avventiste latino-americana, filippina e romena di Roma hanno aperto l’anno scout insieme nel parco la Base Scout La Valletta.

Il past. Oscar Ordóñez ha motivato i ragazzi tramite la storia di tre valorosi guerrieri dell’esercito di Davide, e li ha incoraggiati ad essere tenaci e perseveranti, ubbidienti e disciplinati, e di non accontentarsi di essere uno qualsiasi.

La giornata è stata ricca di attività spirituali e ricreative che hanno portato ad amicizie e unione. I ragazzi si sono messi alla prova con le loro conoscenze bibliche e scoutistiche. Dalle varie attività spirituali hanno imparato ad essere una luce nel mondo e a ritornare alla fonte se la nostra preziosa fiamma si indebolisce o si spegne, per poterla far risplendere di nuovo. I ragazzi sono stati “sfidati”, come i tre valorosi guerrieri di Davide, ad affrontare i “giganti” della loro vita. Questi “giganti” possono essere di diverse forme ed attaccare ognuno di noi, ma se restiamo saldi nella luce di Gesù riusciremo ad affrontarli e a sconfiggerli.

La natura, l’amicizia e la comunione ci fanno ringraziare Dio per i meravigliosi doni che costantemente ci offre. Scout, sempre pronti!

Condividi

Articoli recenti