Angelo Orsucci – Questa mattina, 24 ottobre, alle ore 9.30, si è spenta a Cesena la sor. Vanda Lipparini. Si è addormentata nel Signore nella casa della sua nipote preferita, la dott.ssa Sandra Schianchi che da tempo si era presa cura di lei, nella sua lunga malattia.

Vanda era nata a Serramazzoni (MO) il 21 gennaio del 1919 e nella casa dei suoi genitori, nella via Pompeiana, ha conosciuto e accettato il messaggio avventista. Si era poi trasferita a Bologna e in questa città ha attraversato tutte le età dell’esistenza, frequentando e partecipando alla vita della comunità avventista di via delle Lame.

Negli anni 2000-2005, ha donato quasi per intero il suo patrimonio immobiliare all’Ente Patrimoniale dell’Unione italiana delle chiese cristiane avventiste del 7° giorno, riservandosi solo il diritto di poter abitare nella sua casa di via Begatto, a Bologna. Ha anche contribuito finanziariamente alla costruzione della nuova chiesa avventista bolognese.

La generosità di Vanda, la sua sensibilità e il suo attaccamento al Signore era noto a tutti coloro che la conoscevano. È stata una gioia e un privilegio conoscerla e ringrazio il Signore per aver dato anche ad altri, come a me, la possibilità di vivere un po’ del nostro tempo con lei.

Ora si è addormentata in attesa del ritorno del Signore, quando finalmente vivremo in un mondo senza dolore né morte.

A noi resta il suo esempio, grande, che possiamo seguire nell’incontro con lo Spirito e nei rapporti interpersonali, perché la nostra vita abbia con Cristo un significato e un profumo migliore. A presto zia Vanda, a presto sorella Lipparini!

I funerali si svolgeranno lunedì 28 ottobre, alle ore 9.30, presso la chiesa di Bologna, in via Zanardi 181/10. Le Chiesa italiana partecipa con affetto al dolore della dott.ssa Sandra Schianchi e di tutta la famiglia.

Condividi

Articoli recenti