Relazione e missione in primo piano.

Notizie Avventiste – I primi momenti del Camporee 2023 degli scout Esploratori (12-15 anni) sono pieni di gioia e di sollievo: gioia per essere nel campo e sollievo per il fatto che la pioggia non è stata così tanta come annunciavano le previsioni meteo. La natura che circonda Friedensau, in Germania, invita i partecipanti ad approfondire il rapporto con Cristo e i momenti di lode accrescono il sentimento di appartenenza a un gruppo unito dalla fede, dalla volontà di seguire Gesù e dall’azione di condividere lo scopo di cambiare il mondo.

Tutto questo è racchiuso nel tema “#Seguimi. Condividi la tua storia”, coniugato in vari modi in tutte le iniziative e le attività del Camporee.
“Il personaggio centrale di questo incontro è Gesù! È colui con cui tutti vogliamo stare. Ora e sempre” sottolinea Jonatan Contero, relatore principale dell’evento.

Nato a Valencia 39 anni fa e sposato con Abigail che condivide con lui la dedizione per la missione oltre a essere direttamente coinvolta nei momenti spirituali del Camporee, Jonatan svolge il suo ministero presso il Centro di Studi Secolari e Postmoderni per Missione Globale della Chiesa avventista mondiale ed è responsabile della chiesa “Cero” a Madrid.

La vita di molti di questi giovani cambierà in questo Camporee. Sentiranno la chiamata di Gesù ad affidare a lui le loro decisioni più importanti. E saranno canali del suo amore e del suo messaggio verso gli altri.
La testimonianza del Camporee, infatti, è già cominciata. La tranquilla comunità di Mockern, nel centro della Germania, è animata negli ultimi giorni prima dall’arrivo di decine di autobus e ora dal chiacchiericcio di migliaia di giovani e dalla musica che arriva dal palco principale ogni mattina e sera.

All’inaugurazione era presente la sindaca, Doreen Kruger, che ha rivolto un saluto di benvenuto a tutti i partecipanti. Alcune organizzazioni dei media hanno programmato notizie e interviste sul campo. In Germania, dove la libertà religiosa è diffusa ma le persone non praticano molto la fede, gli scout avventisti hanno fatto notizia e il loro messaggio è stato pubblicizzato.

La pioggia non ferma gli scout né tanto meno gli altri ostacoli. Non nelle attività del campo e mai nella missione.

La Chiesa deve molto ed è grata ai suoi Esploratori.

Clicca qui per guardare il video del secondo giorno.

Guarda i servizi video in inglese:
primo giorno;
secondo giorno (con una brevissima incursione nella mensa del campo Italia).

[Foto: Ângelo Bártolo, Mariana Bártolo, Simão de Abreu. Fonte: Paulo Macedo/Eud News.]

Condividi

Articoli recenti