Chiara Calabrini/Jackeline Vasquez – Il 18 marzo, in occasione del Global Youth Day, presso i locali della chiesa avventista brasiliana di Milano, si sono incontrati circa 200 giovani provenienti da diverse parti della Lombardia e del Piemonte. Era presente anche un gruppo arrivato da Parma.

La tematica spirituale che ha accompagnato l’intera giornata è stata “Love is a verb”. La mattinata è stata colorata da momenti profondi di lode musicale e riflessione, accompagnati dal past. Hanz Gutierrez, professore alla Facoltà avventista di teologia di Firenze, il quale ha messo l’accento su come spesso sia indispensabile fermarsi e “stare” per comprendere e sentire Dio nella nostra vita.

Nel pomeriggio, si sono svolte diverse attività presso i giardini pubblici milanesi “Indro Montanelli” a Porta Venezia. I ragazzi si sono messi al servizio del prossimo e hanno realizzato diverse attività come la distribuzione di Bibbie, di abbracci gratuiti e il trucca-bimbi; hanno invitato i passanti a condividere un gioco da tavolo e disposto postazioni di ascolto e preghiera; infine, alcuni si sono messi in gioco attraverso una marcia, portando “manifesti provocatori”.

I sorrisi e il servizio offerto dai giovani e dai Compagnon (16-21 anni, ndr) hanno attirato la curiosità di molte persone, motivo per cui l’evento ha avuto un grande impatto all’interno del parco.

La giornata si è conclusa con un momento collettivo di adorazione musicale sempre ai giardini e un breve messaggio spirituale curato dal past. George Caputi.

Abbiamo ringraziato Dio per aver guidato questa giornata e per aver donato ai ragazzi la volontà e il desiderio di adoperarsi per il bene dell’altro.

Condividi

Articoli recenti