Notizie Avventiste – La Fondazione Evangelica Betania invita alla presentazione del libro La notte più lunga. Emozioni ed esperienze delle donne e degli uomini dell’Ospedale Evangelico Betania, a cura di Maria Giuseppina Borrelli. L’evento si terrà il 9 novembre, alle ore 18.00, presso il salottino di Guida Editori a Napoli.

“Il libro, edito dalla storica casa editrice napoletana ‘Guida Editori’, nasce dalla volontà di dare voce e parola a tutti gli operatori sanitari del nostro ospedale che hanno, in questi anni complessi, lottato e affrontato strenuamente il mostro del Covid-19” spiega Cordelia Vitiello, presidente della Fondazione. 
“Dietro i camici e gli sguardi decisi” continua Vitiello “ci sono donne e uomini, ognuno con le sue paure e i propri universi, che sono stati sconvolti da questo virus. A loro va il nostro ringraziamento che si somma alla stima che da sempre nutriamo nei loro confronti”.

L’appuntamento è in via Bisignano 11, a Napoli.

Seguiranno altre due presentazioni prenatalizie: 
-il 18 novembre, ore 17.00, presso Villa Buonanno, in viale Buonanno 10, a Cercola; 
– il 30 novembre, ore 18,00, presso il Circolo Nautico di Torre del Greco, spiaggia del Fronte 40, a Torre del Greco.

La Fondazione 
La Fondazione Evangelica Betania è stata costituita dalle chiese evangeliche di Napoli: avventista, battista, valdese, apostolica, metodista, luterana, Esercito della Salvezza. Non ha fini di lucro e oltre la gestione dell’Ospedale Evangelico “Villa Betania”, promuove, sostiene, realizza e gestisce iniziative in campo spirituale, sociale, sanitario, assistenziale, formativo e culturale. Da diversi anni la Fondazione contribuisce e collabora nella gestione del Centro Sociale Casa Mia-Emilio Nitti: un centro evangelico impegnato a Ponticelli contro l’emarginazione giovanile e nella lotta all’evasione scolastica. Inoltre sostiene il Servizio di cappellania presso l'Ospedale Evangelico Villa Betania.

 

 

 

Condividi

Articoli recenti