Gli scout Aisa delle chiese avventiste siciliane si sono incontrati in vari luoghi per vivere insieme la loro giornata speciale.

Palermo
Martina Castiglione – I ragazzi e le ragazze delle comunità di Palermo, Sciacca e Mazzara si sono riuniti il 4 e il 5 marzo per celebrare la giornata Aisa. Con un itinerario tutt’altro che statico, gli animatori hanno garantito il divertimento per tutto il weekend.

Siamo partiti da una sana competizione con il gioco “Aisa got talent”, di cui la vincitrice è stata un’intrepida ginnasta del club di Sciacca, e abbiamo finito con uno “stellare” gioco a tappe. Tra risate, preghiere, giochi e collaborazione, si sono creati nuovi rapporti d’amicizia e ricordi che non dimenticheremo facilmente.

Niscemi
Ruben Ciantia – Il 4 marzo, gli scout Aisa di Acate, Ragusa, Niscemi e Piazza Armerina hanno vissuto insieme la giornata a loro dedicata. Non è stato un tempo di semplice divertimento, ma tutti i ragazzi sono stati coinvolti nell’organizzazione della parte spirituale, durante la quale ogni club ha raccontato in modo originale la storia di grandi uomini, antichi e moderni, che hanno “Cambiato il Mondo” (tema dell’anno scout) e hanno lasciato un segno.

Anche i giochi, sia la mattina sia il pomeriggio, sono stati un’occasione per i ragazzi e gli animatori di conoscersi meglio e fare amicizia, di legare e riprendere rapporti sociali che si erano deteriorati a causa degli eventi degli ultimi anni. È stata un’ottima occasione per crescere insieme come scout e come persone.

Messina 
Claudia Suarasan – La giornata Aisa del macro-distretto est si è svolta a Messina sabato 4 marzo. Presenti gli scout di Lentini, Catania, Messina e Reggio Calabria. Il capo guida Giorgio Bella ha diretto l’evento. Le partecipazioni sono state numerose, riuscendo in questo modo a svolgere le attività in allegra compagnia.

I ragazzi sono stati molto felici di incontrarsi con i vecchi amici e di fare nuove conoscenze. È stata una giornata ricca di attività ed emozioni. È stata una giornata meravigliosa, in cui ognuno di noi ha avuto modo di ricaricarsi di tanta positività e voglia di continuare questo bellissimo percorso.

Condividi

Articoli recenti