Tema dell’evento: “Crescere insieme. Sii il leader che vorresti incontrare”.

Notizie Avventiste – I referenti e i volontari di Adra Italia, l’agenzia umanitaria avventista, si sono incontrati a Catania, sabato 28 ottobre, per vivere insieme una giornata di formazione e condivisione di esperienze. “Crescere insieme. Sii il leader che vorresti incontrare” è stato il tema dell’evento che ha mobilitato 50 persone di diverse città siciliane: Palermo, Sciacca, Niscemi, Piazza Armerina, Ragusa, Lentini e, naturalmente, Catania.

“Abbiamo riflettuto sull’argomento della leadership, guidati dalla psicoterapeuta Debora Giombarresi. Abbiamo condiviso le esperienze personali di leadership e affrontato le varie sfumature sull’argomento. Sicuramente abbiamo compreso la complessità di questo ruolo ma anche le possibilità e le potenzialità di crescita e di servizio che ogni partecipante mette in azione. Ispirati dall’esempio di Gesù continuiamo ad avanzare in questo percorso” dicono da Adra Italia.

Durante l’incontro, i presenti hanno sentito il senso di appartenenza alla grande famiglia nazionale e internazionale di Adra. Spazio è stato dedicato ai racconti delle attività che i coordinamenti portano avanti a livello locale – laboratorio di sartoria, animazione ricreativa negli ospedali e in altre strutture di accoglienza, distribuzione alimentare, per citarne alcune – e alle esperienze vissute in quei contesti. È stato un momento davvero speciale di comunicazione e un’occasione per ascoltare, ispirarsi e conoscere ciò che succede in altre sedi Adra vicino casa.

Ecco i commenti di alcuni partecipanti, raccolti a fine giornata.

Cosa ti porti a casa? 
– La voglia di lavorare, una spinta in più; chiedo al Signore d’ispirarmi in ciò che ho voglia di fare e di trasmetterlo anche agli altri. (Maria)
– Di questa giornata mi porto a casa una bella ricarica; mi ha dato forza in quello che credo, in quello che faccio; è stato bello stare anche insieme e condividere quello che fa uno e quello che fa l’altro, quindi possiamo fare di più. (Dina) 
– Mi porto la voglia di non desistere, di andare avanti perché comunque si lavora per gli altri e si fa parte di una grande famiglia; lo stare insieme ci dà forza l’uno con l’altro. (Nella) 
– Siamo una grande famiglia, a livello locale, nazionale e internazionale; una grande famiglia che si adopera per il bene degli altri. (Enzo)

Clicca qui per guardare il video dell’evento.

[Foto e fonte: Adra Italia

Condividi

Articoli recenti