HopeMedia Italia – Alcuni avventisti che vivono a Piacenza e nelle vicinanze hanno iniziato a riunirsi il sabato nella chiesa metodista della città emiliana. Il primo incontro si è svolto il 13 marzo.
“Nel bellissimo tempio metodista, si è tenuto il primo culto di adorazione” spiega il past. Franco Evangelisti “alla presenza dei circa 25 partecipanti, dopo i saluti portati dal presidente del consiglio di chiesa della comunità metodista locale, Jan Van der Paul”.

Oltre alla predicazione del past. Evangelisti, visibilmente emozionato, il servizio di adorazione è stato arricchito da canti, preghiere e testimonianze di fede. 
“Significativa l’esperienza di Marisa” racconta il pastore “una signora di Piacenza, membro di una chiesa evangelica locale, che studiando la Bibbia si è soffermata sul tema della preparazione per la seconda venuta di Cristo. Pregando, si è messa alla ricerca della comunità che poteva aiutarla in questo percorso di fede. Mi telefonò circa due mesi fa, chiedendomi quando avremmo avuto degli incontri a Piacenza, perché lei era fortemente interessata”.

Quello di riunirsi in una chiesa ogni sabato era un sogno nato “già da un anno” continua Evangelisti “Abbiamo infatti iniziato con l’esperienza della preghiera nei piccoli gruppi familiari. Poi, altre famiglie avventiste si sono trasferite a Piacenza per lavoro. Così questo momento è giunto, per la grazia del Signore e la splendida accoglienza ricevuta dalla chiesa metodista piacentina, rappresentata dal past. Nicola Tedoldi”.

“Marisa, con il marito, era puntualmente presente sabato, assieme a tutti gli altri, pronta a percorrere insieme il sentiero della fede. Grazie per le vostre preghiere!” conclude Evangelisti.

 

 

 

Produttore

Condividi