La Commissione globalizzazione e ambiente (Glam) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (Fcei) presenta la “Biblioteca per le eco comunità”, una bibliografia ragionata, che offre per ciascun testo alcune informazioni biografiche dell’autore o autrice e una presentazione del contenuto. Si tratta di una biblioteca aperta anche ai contributi dei lettori, che potranno essere inviati alla Commissione. Il lancio ufficiale dell’iniziativa è previsto per il 1° dicembre.

Quest’anno la Glam invita a seguire un Calendario dell’Avvento in cui ogni giorno verranno proposte delle letture tratte dalla Biblioteca. Il Calendario sarà accessibile sulla pagina Facebook della Glam, dalla quale potrete condividere e consultare le proposte.

È anche possibile richiedere un invio per e-mail scrivendo a Paul Krieg (componente della Commissione). Ecco il suo indirizzo: pekrieg45@gmail.com

La Glam 
La Commissione globalizzazione e ambiente è stata istituita nel febbraio 2001. Il suo principale obiettivo è quello di sensibilizzare le chiese sui problemi che l’ingiustizia economica e la distruzione della terra pongono al mondo, e in particolare alla fede cristiana. Uno dei fiori all’occhiello della Glam è il lavoro di costruzione della rete di eco comunità.
In Italia, le eco comunità che hanno richiesto il diploma della Glam sono alcune decine, su un bacino di oltre cento simpatizzanti.

[Tratto da Nev]

 

 

Produttore

Condividi