Dag K. Pontvik – Domenica 18 giugno, con il patrocinio del Comune di Lentini, i volontari di Adra, gli scout Aisa e altri amici grandi e piccini, provvisti di scope, palette e guanti, hanno liberato dai rifiuti Piazza della Resistenza e riempito vari sacchi di spazzatura.

Nel suo post, l’assessora Maria Grazia Culici ha commentato: “Sono cittadini speciali, che amano l’ambiente e i luoghi della convivenza civile”.

Ha poi aggiunto: “‘Dare una mano colora la vita’ è nei loro progetti di volontariato, di cittadinanza attiva, di cura per l’ambiente e gli spazi comuni. Ed è stato bello trovare, insieme ai grandi, anche bambini che, con l’esempio di mamme, papà e nonni, diventeranno sicuramente cittadini migliori”.

Dopo questo impegno di pulizia da parte dei cittadini, l’azione passa al Comune per completare altri aspetti di cura della piazza. “Ha bisogno ora di essere nuovamente pulita dalle erbacce, sarà fatto a breve, e lavoreremo perché averne cura possa diventare una normale attività di routine”, ha concluso l’assessora che ha ringraziato tutti i volontari.

Condividi

Articoli recenti