Adra Italia riceve una donazione dal “Roma Club Perugia Alessio Felicino” per assistere le famiglie in difficoltà.

Notizie Avventiste – Guardare insieme una partita di calcio diventa occasione di beneficienza se c’è la mano del “Roma Club Perugia Alessio Felicino”. L’associazione senza scopo di lucro ha infatti organizzato un evento nel capoluogo umbro per la finale di Europa League tra la Roma e il Siviglia e ha potuto raccogliere una somma destinata poi ad Adra Italia per la spesa solidale. L’agenzia umanitaria avventista serve ogni mese oltre 300 persone in difficoltà nel territorio perugino.

“La cosa più bella e significativa è che l’intero incasso della serata, così come deciso dal direttivo dell’associazione, informati tutti i presenti, servirà a incrementare la spesa per i pacchi alimentari che Adra Italia distribuirà alle famiglie perugine nel mese di giugno. Nel ricordo di Alessio e con il giusto spirito di una bella comunità che cresce attorno alla sua famiglia e ad una grande passione calcistica” spiega su Facebook Marko Hromis, vicepresidente del club.

È stato proprio Hromis a dare il via a tutto con una chat di tifosi aperta nel 2017. A febbraio 2022, la prematura scomparsa di Alessio Felicino, tra i più brillanti e solari della chat, a causa di una malattia autoimmune, getta tutti nello sconforto. Dopo qualche mese, per onorare la sua memoria, si costituisce l’Associazione senza scopo di lucro “Roma Club Perugia Alessio Felicino” che si impegna a devolvere il ricavato delle proprie iniziative in beneficienza.

“Si è creato un bellissimo ambiente e stiamo riuscendo a fare davvero cose importanti” racconta Hromis che è anche referente di Adra Italia per l’Umbria e consigliere comunale a Perugia.

Secondo William Valente, presidente del “Roma Club Perugia Alessio Felicino “finora, abbiamo donato oltre 2.000 euro ad Adra e altrettanti all’associazione per la ricerca sull’amiloidosi, la malattia che ha portato via Alessio”.
(LF)

[Foto: Adra Italia]

Condividi

Articoli recenti